Misure per le imprese
Misure di sostegno finanziario alle micro, piccole e medie imprese colpite dall’epidemia di COVID-19 – art. 56 del D.L. 18/2020.
Vengono stanziate alcune misure agevolative per i finanziamenti e le linee di credito che le Piccole e Medie Imprese (PMI) e i lavoratori autonomi titolari di P.IVA, danneggiati dell’epidemia, hanno in essere presso il sistema bancario.
Approfondimenti: La moratoria per microimprese e Pmi, cosa c'è da sapere? http://www.mef.gov.it/focus/La-moratoria-per-microimprese-e-Pmi-cosa-ce-da-sapere/
Iniziative Governative per IMPRESE
Decreto Legge n. 18 del 17/03/2020 – Decreto Cura Italia – Moratoria Imprese
Per le Microimprese o PMI che autocertifichino di aver subito, in via temporanea, carenze di liquidità come conseguenza diretta del COVID-19 è prevista la possibilità di richiedere:
- la proroga fino al 30 settembre 2020 dei finanziamenti non rateali con scadenza anteriore al 30 settembre 2020;
- la sospensione delle rate dei finanziamenti fino al 30 settembre 2020 scegliendo tra la sospensione dell’intera rata o della sola quota capitale;
- il mantenimento delle aperture di credito a revoca ivi inclusi fidi per anticipo fatture esistenti alla data del 29 febbraio 2020 o, se superiori, al 17 marzo 2020.
Le imprese possono presentare la domanda per accedere alle misure di supporto finanziario previste dal decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020 inviando alla Banca, a mezzo pec: bancaditaranto@pec.it la documentazione come di seguito:
Ulteriori Misure Banca di Taranto a sostegno delle Imprese e dei Privati
Ulteriori misure dedicate alla clientela Imprese, Professionisti e Privati della Banca sono state varate per permettere il superamento delle difficoltà finanziarie conseguenti all’emergenza.
Per ogni esigenza di approfondimento e per la relativa modulistica il personale è a disposizione della clientela tramite comunicazioni telefoniche, via mail o previo appuntamento nelle filiali.