Il socio al centro della nostra attività

Essere socio della Banca di Taranto – Banca di Credito Cooperativo significa diventarne parte integrante e instaurare con essa un rapporto di responsabilità e aspettative reciproche.

La Banca deve impegnare tutte le proprie risorse «nel soddisfare i bisogni finanziari dei soci e dei clienti, ricercando il miglioramento continuo della qualità e della convenienza dei prodotti e dei servizi offerti. Obiettivo del Credito Cooperativo è produrre utilità e vantaggi, è creare valore economico, sociale e culturale a beneficio dei soci e della comunità locale e "fabbricare" fiducia» (dall'art. 2 della Carta dei Valori del Credito Cooperativo).

I soci, dal canto loro, hanno «l'obbligo di osservare lo Statuto, i regolamenti e le deliberazioni degli organi sociali e di collaborare al buon andamento della società, operando con essa, partecipando all'assemblea e favorendo in ogni modo gli interessi sociali» (dall'art. 9 dello Statuto Sociale "Diritti e doveri dei soci").

Poniamo il socio al centro della nostra attività, vogliamo che abbia la consapevolezza di appartenere ad una istituzione diversa dalle altre perchè più vicina delle altre ai suoi bisogni e al suo modo di "sentire".

Il Presidente
Catello Miro

Consulta lo Statuto della Banca

Consulta la Scheda informativa della Banca

 

COLONNA DESTRA - Banner Iniziative
InvestiPer Scelta
prestito flessibile