Garanzie ai Depositanti e Dati Societari

La Banca di Taranto è una società cooperativa, iscritta all'Albo delle Banche al n. 5505 aderente al Fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo, al Fondo Nazionale di Garanzia a tutela degli Investitori e al Fondo di Garanzia degli Obbligazionisti del Credito Cooperativo.

A tutela dei depositanti, nell'eventualità di problemi della banca, interviene il Fondo di Garanzia dei Depositanti. Tale Fondo è un'istituzione specifica del Credito Cooperativo, cui tutte le BCC partecipano obbligatoriamente. La garanzia per i depositanti consiste, in via preventiva, nell'attività di controllo esercitata dal Fondo sulla Banca di Taranto e, in determinati casi, nel rimborso dei depositi fino al massimo consentito dalla legge (100.000 euro). Per maggiori informazioni collegati al sito del Fondo all'indirizzo www.fgd.bcc.it.

Le BCC, inoltre, hanno dato vita ad un'altro fondo che tutela i clienti e i soci portatori di obbligazioni emessa dalla BCC: il Fondo di Garanzia degli Obbligazionisti. L'adesione a tale Fondo assicura (con importi fino a 100.000 euro) il rimborso delle obbligazioni nei casi di difficoltà della banca.
In definitiva, un cliente che abbia depositi e sia portatore di obbligazioni può contare su una garanzia complessiva fino a 206.000 euro.
Per maggiori informazioni collegati al sito del Fondo all'indirizzo www.fgo.bcc.it.

Il Fondo Nazionale di Garanzia, istituito dall'art. 15 della Legge n. 1/1991, è un "sistema di indennizzo" a tutela degli investitori riconosciuto dal Ministero dell'Economia e delle Finanza, sentite la Banca d'Italia e la Consob. La Banca quindi non può prestare servizi ed attività di investimento se non aderisce ad un sistema di indenizzo a tutela degli dei risparmiatori. Per maggiori informazioni collegati al sito del Fondo all'indirizzo www.fondonazionaledigaranzia.it.

Dati Societari

Denominazione e Forma Giuridica Banca di Taranto - Banca di Credito Cooperativo - Società Cooperativa
Sede Legale e Amministrativa 74123 Taranto - Via SS. Annunziata 13
Indirizzo telematico info@bancaditaranto.com
Indirizzo sito web www.bancaditaranto.com
Codice ABI 07087
Codice SWIFT - BIC ICRA IT R1U70
Numero Iscrizione Albo delle Banche 5505
Codice Fiscale e Partita IVA 02389630738
Iscrizione Registro delle Imprese Tribunale di Taranto - CCIAA Taranto 142433
Iscrizione ISVAP D000246729
Capitale Sociale e Riserve al 31.12.2011 Euro 4.244.100
Sistemi di Garanzia cui la Banca aderisce Fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo
Fondo di Garanzia degli Obbligazionisti del Credito Cooperativo
Fondo Nazionale di Garanzia a tutela degli Investitori
COLONNA DESTRA - Banner Iniziative
InvestiPer Scelta
prestito flessibile