12/01/2010 Comunicazioni alla clientela
Contrasto alle frodi informatiche

Si richiama l'attenzione di tutti i clienti utenti del relax banking sull'importanza dell'utilizzo del dispositivo OTP (One Time Password) come uno dei migliori strumenti di contrasto nei confronti del fenomeno fraudolneto denominato Phishing.
Le frondi ai clienti Relax Banking, che sfruttano le vulnerabilità della postazione su cui opera il cliente, appunto phishing, si basano sulla cattura delle informazioni utilizzate, utenza e parola chiave, che hanno una durata sufficiente per consentire ai truffatori di carpirle ed utilizzarle nel periodo di validità.
Con il dispositivo OTP si innalzano le misure difensive, poichè le vulnerabilità sopra esposte vengono superate, in quanto l'operazione posta in essere necessita di una ulteriore informazione generata dal dispositivo stesso ed avente una validità temporale molto ridotta.
E' per tale motivo che si esortano tutti i clienti utenti del relax banking di dotarsi del dispositivo OTP al fine di disporre di uno strumento valido ed idoneo di sicurezza.
Non esitare a contattare il nostro personale per l'attivaizone del dispositivo o semplicemente per richiedere qualsiasi notizia o informazione. 

 

COLONNA DESTRA - Banner Iniziative
InvestiPer Scelta
prestito flessibile