1 2 3
Area Target - HOME
Prodotti e Servizi Prodotti di terzi Soci - Area informativa Home Banking

LA SPERANZA E' MERITO


L’appuntamento è fissato per Sabato 25/11/2017, alle ore 10:00, presso la “Sala degli Specchi” del Centro Studi Melitensi in Palazzo Ameglio – Taranto.
La Banca di Taranto - BCC, nel “perseguire il miglioramento delle condizioni morali, culturali ed economiche” della sua comunità, organizza una rassegna con cadenza biennale dal tema “Costruiamo insieme un futuro migliore”; quest’anno la manifestazione avrà il seguente titolo: “La Speranza è il Merito”.

La scelta delle due linee guida dell’incontro, che si fondono in una via maestra da perseguire per tutta la vita, prende spunto da due contesti profondamenti diversi tra loro quanto complementari: Papa Francesco e O.C.S.E.

Il Santo Padre pone il tema de “La Speranza cristiana” nell’Udienza Generale del 04 ottobre 2017, proprio alla vigilia della pubblicazione del rapporto O.C.S.E.
“La strategia per le competenze – Italia – 2017”, in cui si legge che: “[…] l’Italia sta avendo più difficoltà rispetto ad altri paesi avanzati a completare la transazione verso una società dinamica, fondata sulle competenze […]”.

Il senso della manifestazione è quindi, innanzitutto, invitare i nostri giovani a sperare e ad impegnarsi attraverso la testimonianza di importanti esperienze di vita di successo, che ci dimostrano come nessun obiettivo è impossibile, a patto che si combinino la Speranza e il Merito.

Ascolteremo:

- Il dottor Rubattu, il più giovane Direttore Generale della storia della capogruppo di ICCREA, che sta guidando operativamente, proprio in questo periodo, la più grande e complessa riforma del mondo del Credito Cooperativo (3° polo bancario italiano per dimensione).
- La tennista Roberta Vinci, orgoglio e vanto del territorio tarantino, che ha sconfitto in un epico incontro valido per l’accesso alla finale degli US Open del 2015, l’allora numero 1 al mondo: Serena Williams; anche per la fisicità delle due atlete, quell’incontro è entrato nella storia mondiale del tennis femminile come la vittoria di Davide contro Golia.

- Padre Antonio Salinaro, figura carismatica della famiglia francescana. Successivamente, saranno premiati i soci della Banca che più di altri si sono distinti per meriti scolastici, musicali e sportivi.

Clicca qui per leggere la news
 
AREA INIZIATIVE SINISTRA
Carta BCC
 
AREA INIZIATIVE DESTRA
InvestiPer Scelta
bcc taranto crediper